lasagne al pesto

le classiche lasagne al pesto ma "appesantite" dal mio estro nel dover soddisfare il palato esigente del mio ragazzo vegetariano :)

è il classico procedimento delle lasagne con pesto genovese e besciamella (farina burro  latte  sale pepe e noce moscata, io faccio sciogliere qualche tocchetto di scamorza anche dentrola besciamella da piu' sapore )aggiungo fra gli strati scamorza affumicata spinaci e gorgonzola!  e sopra una bella manciata di parmigiano grattugiato .160º per 25 min e il piatto e' servito. 

Buon appetito !! ♡

3 commenti:

  1. Puoi scrivere ricetta e procedimento?? Le sto già mangiando con gli occhi perchè sembrano buonissime :D

    RispondiElimina
  2. Se posso dare un ulteriore suggerimento, una variante invece di utilizzare le lasagne all'uovo è l'utilizzo del pane carasau, sfoglie di pane sottilissime e che vanno leggermente intinte nel brodo vegetale e poi posizionate normalmente al posto dei classici fogli di lasagna classica.. è una variante più leggera o per gli intolleranti all'uovo!

    RispondiElimina
  3. @simo ..certo ,io uso le lasagne all'uovo normali ,e unisco la besciamella che faccio io il pesto alla genovese ,verrà una crema nn troppo fluida con la quale condire gli strati di lasagna :D @giova ..sisi è un'idea geniale soprattutto x chi come dici tu nn mangia o è intollerante alle uova,devo provare a farla cosi ,grazie mille :*

    RispondiElimina