il Tiramisù a modo mio :-)

ragazzi e ragazze ciao e benvenuti nel mio blog di cucina :-) quale modo migliore di inaugurare la pagina con il mio dolce preferito ? spero siate d'accordo con me ;-) e "a modo mio" perché io aggiungo un ingrediente che lo rende un po' più leggero ma fidatevi sempre "COMA" :) come direbbe il mio ragazzo!!!
INGREDIENTI X 8-10 xsone:
5 tazzine di caffè espresso forte
32 savoiardi
10 tuorli di uovo
10 cucchiai di zucchero
450 grammi di mascarpone
1-2 cucchiai di Marsala
2 tazze di panna (mio ingrediente) ;)
3 cucchiai di polvere di cacao amaro .
Procedimento: Versare il caffè freddo in un grande vassoio , immergere 16 savoiardi nel caffè e disporli sul fondo di un piatto , di 30x23x5 cm .MESCOLARE uova con zucchero in una terrina finché non spumeggiano , aggiungere il mascarpone e il marsala e mescolare finché non si forma un impasto ben amalgamato . In un'altra terrina montate la panna farla rapprendere e unirla alla mistura di mascarpone , dal basso verso l'alto ;) mi raccomando ! Versare circa metà della mistura sopra i savoiardi , , ripetere l'operazione con altri 16 savoiardo per fare il secondo strato .Coprire e far raffreddare per almeno due ore in frigo....e poi vi assicuro il gioco è fatto ! Buon Appetito :-)
Category: 2 commenti

2 commenti:

  1. Tesoro se sbatti i tuorli con lo zucchero e mascarpone e gli albumi a parte cn un pizzico di sale verrà molto più soffice la crema una volta unito il tutto ;)

    RispondiElimina
  2. tesoro ho provato a farli anche con gli albumi ma cn la panna è molto più buono x me :D

    RispondiElimina